IL SIONISMO NELLE CHIESE DI OGGI
Uomini empi hanno introdotto di soppiatto nelle Chiese l’eresia di perdizione secondo cui Gesù è una via, una verità e una vita, per cui vi metto in guardia da essa, ricordandovi che Gesù è la via, la verità e la vita, infatti Egli stesso disse: “Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6). Chiunque insegna che Gesù è una via, una verità e una vita, non è dei nostri, in quanto nega che Gesù è il Cristo. Guardatevi e ritiratevi da lui.
Uomini empi hanno introdotto di soppiatto nelle Chiese l’eresia di perdizione secondo cui Gesù è una via, una verità e una vita, per cui vi metto in guardia da essa, ricordandovi che Gesù è la via, la verità e la vita, infatti Egli stesso disse: “Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6). Chiunque insegna che Gesù è una via, una verità e una vita, non è dei nostri, in quanto nega che Gesù è il Cristo. Guardatevi e ritiratevi da lui.
Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Cristo"; e ne sedurranno molti.
Allora se qualcuno vi dice: "Ecco, il Cristo è qui", oppure "È là", non gli credete. Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
Matteo 24:5,23-24
NON TUTTI I DISCENDENTI DI ISRAELE SONO ISRAELE
"Infatti non tutti i discendenti di Israele sono Israele, né per il fatto di essere discendenza di Abramo sono tutti suoi figli. No, ma: in Isacco ti sarà data una discendenza, cioè: non sono considerati figli di Dio i figli della carne, ma come discendenza sono considerati solo i figli della promessa" (Ro 9:6-8)
1- COSA PENSAVANO GESÙ E I PRIMI CRISTIANI DEGLI EBREI?
Sarò, per ovvie ragioni, necessariamente telegrafico, lasciando a ciascuno di voi gli approfondimenti.
1️⃣ Gesù parlando ai Farisei, l'élite ebraica cabalista ed esoterica di allora, disse:
📖 Giovanni 8:44
Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.
2️⃣ Giovanni Battista parlando agli Ebrei specificò che i veri figli di Abramo lo sono nel cuore a seguito del ravvedimento e non per appartenenza etnica:
📖 Luca 3:7, 8
Razza di vipere, chi v'ha mostrato a fuggir dall'ira a venire? Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento, e non vi mettete a dire in voi stessi: Noi abbiamo Abramo per padre! Perché vi dico che Iddio può da queste pietre far sorgere dei figliuoli ad Abramo.
3️⃣ Paolo apostolo parlando del popolo ebraico secondo la carne scrisse che avevano ucciso Gesù e i profeti ed erano, addirittura, nemici di tutti gli uomini:
📖 1 Tessalonicesi 2:14, 15
Infatti, fratelli, voi siete diventati imitatori delle chiese di Dio che sono in Cristo Gesù nella Giudea; poiché anche voi avete sofferto da parte dei vostri connazionali le stesse tribolazioni che quelle chiese hanno sofferto da parte dei Giudei, i quali hanno ucciso il Signore Gesù e i profeti, e hanno cacciato anche noi; essi non piacciono a Dio e sono nemici di tutti gli uomini.
I VERI ISRAELITI
📖 Giovanni 1:47
Gesù vide Natanaele che gli veniva incontro e disse di lui: «Ecco un vero Israelita in cui non c'è falsità»
È logico che se Gesù parla di veri israeliti, è perché esistevano anche i falsi israeliti (cfr. Ap 2:9; 3:9).
Pure Paolo apostolo - così come Gesù e G. Battista -, specificò che i veri Israeliti, ossia i veri figli di Abramo, lo sono nel cuore a seguito del ravvedimento e della rigenerazione e non per l'appartenenza etnica:
📖 Romani 2:11, 28, 29
Poiché dinanzi a Dio non c'è riguardo a persone [...] Poiché Giudeo non è colui che è tale all'esterno; né è circoncisione quella che è esterna, nella carne; ma Giudeo è colui che lo è interiormente; e la circoncisione è quella del cuore, in ispirito, non in lettera; d'un tal Giudeo la lode procede non dagli uomini, ma da Dio.
📖 Romani 9:6-8
infatti non tutti i discendenti d'Israele sono Israele; né, per il fatto di essere stirpe di Abraamo, sono tutti figli di Abraamo; anzi: «È in Isacco che ti sarà riconosciuta una discendenza». Cioè, non i figli della carne sono figli di Dio; ma i figli della promessa sono considerati come discendenza.
Paolo apostolo specificò che vi è un solo popolo eletto e questo è la Chiesa di Cristo! Questo perché in Cristo non c'è alcuna distinzione etnica:
📖 Galati 3:28
Non c'è qui né Giudeo né Greco; non c'è né schiavo né libero; non c'è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù.
📖 Efesini 2:14
Lui [Cristo], infatti, è la nostra pace; lui, che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione, abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia.
La stessa verità, peraltro, l'aveva dichiarata lo stesso Figlio di Dio il quale parlando agli ebrei del suo tempo disse:
📖 Giovanni 14:10-16
Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie conoscono me, come il Padre mi conosce e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. Ho anche altre pecore, che non sono di quest'ovile; anche quelle devo raccogliere ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore.
2- IN CHE SENSO LA SALVEZZA VIENE DAI GIUDEI?
La salvezza viene dai Giudei (Gv 4:22) poiché Gesù secondo la carne nacque da una donna Giudea (Ro 9:5), ma Egli stesso specificò che la vera adorazione non avviene a Gerusalemme, capitale di Israele, ma in spirito e verità (Gv 4:21, 24) nella "Gerusalemme celeste" (Eb 12:22, 23) che è poi la Chiesa (Ga 4:26; Ap 21:2, 10) il cui costruttore è Dio stesso (Eb 11:10) e dove sono scritti sin dall'eternità i nomi dei salvati (Mt 25:34; At 13:48; Ef 1:4, 5; Ap 13:8) essendo l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo (e non solo di Israele) anch'Egli designato sin dalla fondazione del mondo (Gv 17:24; 1P 1:20).
Infatti, i componenti del Corpo di Cristo, ossia la Sua Chiesa (detta anche Sposa) già nell'Antico Testamento era composta sia da Giudei secondo la carne che da non Giudei (Ebrei 11). Sono costoro i veri discendenti di Israele (Ro 9:6).
Pertanto, è vero che Gesù è "Figlio di Davide" secondo la carne (Is 11:1), ma va ricordato che persino Davide, il re per eccellenza degli Israeliti, NON era affatto un Giudeo puro. La bisnonna di Davide si chiamava Rut (Mt 1:5, 6), e Rut era una Moabita (Rut 1:22; 2:2, 21). E Moab occupava quel territorio che noi oggi chiamiamo Cisgiordania.
D'altronde, Gesù è sommo sacerdote non secondo l'ordine dell'ebreo Aaronne, ma secondo l'ordine di Melchisedec che NON era affatto ebreo.
📖 Ebrei 5:6, 10; 7:11
«Tu sei sacerdote in eterno secondo l'ordine di Melchisedec» [...] essendo da Dio proclamato sommo sacerdote secondo l'ordine di Melchisedec [...] Se dunque la perfezione fosse stata possibile per mezzo del sacerdozio levitico (perché su quello è basata la legge data al popolo), che bisogno c'era ancora che sorgesse un altro sacerdote secondo l'ordine di Melchisedec e non scelto secondo l'ordine di Aaronne
3- ISRAELE NELL'ANTICO TESTAMENTO
Nell'Antico Testamento, Israele era quella nazione di uomini che discendeva da Abramo attraverso i suoi figli, Isacco e Giacobbe (Ge 17:19 , 21:9-12 ). Giacobbe fu ribattezzato "Israele" ( Gen 32:28 ), e da Giacobbe vennero dodici figli che divennero patriarchi di dodici tribù, o famiglie, dei discendenti di Abramo. Queste famiglie divennero famose come le Dodici Tribù di Israele.
Sebbene la componente più visibile dell'identità di Israele fosse familiare e segnata nella carne dal segno della circoncisione (Ge 17:10, 11), fin dai tempi più antichi alcuni stranieri soggiornarono tra le tribù d'Israele e seguirono la fede giudaica. A questi migranti gentili mancava il legame ancestrale con Abramo che possedevano i discendenti naturali, ma fu loro comunque permesso di essere circoncisi ( Ge 17:11-13 ) e di assimilarsi pienamente al popolo di Dio nativo attraverso la conversione:
Quando uno straniero soggiornerà con te e vorrà fare la Pasqua in onore del SIGNORE, siano prima circoncisi tutti i maschi della sua famiglia. Poi venga pure a fare la Pasqua, e sia come un nativo del paese; ma nessun incirconciso ne mangi. 49 Vi sia un'unica legge per il nativo del paese e per lo straniero che soggiorna in mezzo a voi (Es 12:48, 49).
I pagani che si convertirono alla fede giudaica in questo modo e soggiornarono tra le tribù di Israele furono innestati nel popolo di Dio e ricevettero lo status di veri Israeliti. Molti di questi cittadini naturalizzati esistevano tra i membri di Israele, sebbene i figli naturali di Abramo costituissero sempre la maggioranza della cittadinanza.
Mentre la discendenza razziale da Abramo (attraverso Isacco e Giacobbe, "Israele") era fondamentale per identificare i membri dell'Israele ai tempi dell'Antico Testamento, Dio chiarì che gli Israeliti che avessero disobbedito al Suo patto sarebbero stati "tagliati fuori" dalla vera comunità ebraica:
"Quello nato in casa tua e quello comprato con denaro dovrà essere circonciso; il mio patto nella vostra carne sarà un patto perenne. L'incirconciso, il maschio che non sarà stato circonciso nella carne del suo prepuzio, sarà tolto via dalla sua gente: egli avrà violato il mio patto" ( Gen 17:13, 14 )
Ben presto divenne chiaro che anche altre violazioni dell'alleanza servivano a "stroncare" individui dal popolo di Dio (Le 18:29; Nu 15:30, 31; Es 12:15, 19 ; 31:14; Le 7:20-27; 23:28-30). Una persona del genere a quel punto era considerata un pagano e non un figlio di Abramo pur essendo ebreo di nascita.
Questa pratica di esclusione dalla società del patto continuò fino al tempo di Esdra ( Esdra 10:8 ) e anche fino ai giorni di Cristo ( Gv 9:22; 12:42 ; Mt 18:15-17; 1Co 5:1-2 , 5 , 11-13 ).
Pertanto la conformità ai comandamenti del patto di Dio, sopra ogni altra cosa, determinava lo status di membro di Israele.
In altre parole, l'identità di una persona con Israele veniva derivata e mantenuta dall'ubbidienza, poiché il privilegio del cittadino nato per natura come Israele poteva essere annullato attraverso la disubbidienza, e lo status dello straniero come straniero di Israele poteva essere rimosso attraverso l'ubbidienza.
A volte la questione dell’ubbidienza divenne fondamentale per la nazione di Israele. Le Scritture registrano numerose apostasie da parte di figli sediziosi di Abraamo e successive scomuniche. Gli esempi possono essere molteplici:
▪️Dio colpì migliaia di israeliti ribelli nel deserto (Nu 14:26-45; 16:1-50; 21:5-9), sebbene la chiesa fosse preservata e condotta alla Terra Promessa ( Atti 7:38-45).
▪️Ai tempi di Isaia, l'apostasia divenne così dilagante che Israele continuò ad esistere attraverso un piccolo ma fedele residuo (Is 10:22, 23; 1:7-9 ; Ro 9:27-29).
▪️All'epoca di Elia, la moltitudine di Israeliti che adoravano il falso dio Baal (che richiedeva sacrifici umani) era così grande che il fedele Israele si ridusse a soli settemila uomini (1Re 19:1-18 ; Ro 11:2-4 ).
▪️Alla fine dell'età dell'Antico Testamento, Israele fu nuovamente ridotto a un piccolo residuo di fedeli eletti ( Ro 11:5).
▪️I farisei ebrei e i governanti del tempio divennero malvagi al punto da uccidere il Messia di Dio e gli apostoli (1Te 2:14-16), e le folle volevano Cesare come re invece del Messia, figlio di Davide (Gv 19:15 ). Allora, come nei tempi passati, il vero Israele sopravvisse e continuò ad andare avanti attraverso i figli fedeli, mentre gli apostati infedeli furono “stroncati” dal popolo.
La grave sedizione e lo scisma che ebbero luogo tra i figli fedeli e i fratelli disubbidienti della generazione di Cristo non avvennero senza preavviso. Come testimoniò Pietro ai suoi fratelli ebrei contemporanei:
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti... voi siete stati complici nello spargere il sangue dei profeti... Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna? Perciò ecco, io vi mando dei profeti, dei saggi e degli scribi; di questi, alcuni ne ucciderete e metterete in croce; altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, affinché ricada su di voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che voi uccideste fra il tempio e l'altare. Io vi dico in verità che tutto ciò ricadrà su questa generazione. «Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta. Infatti vi dico che da ora in avanti non mi vedrete più, finché non direte: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!" (Mt 23:29, 33-38 ) .
Ancora una volta il Messia predisse la distruzione imminente dei figli ribelli:
Quando si avvicinò a Gerusalemme, vedendo la città, pianse su di essa, dicendo: 42 «Oh se tu sapessi, almeno oggi, ciò che occorre per la tua pace! Ma ora è nascosto ai tuoi occhi. 43 Poiché verranno su di te dei giorni nei quali i tuoi nemici ti faranno attorno delle trincee, ti accerchieranno e ti stringeranno da ogni parte; 44 abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché tu non hai conosciuto il tempo nel quale sei stata visitata». (Luca 19:41-44 )
A testimonianza della cura provvidenziale di Dio per il suo fedele residuo, i figli ubbidienti di Abramo furono miracolosamente risparmiati e protetti mentre i figli malvagi furono giudicati e distrutti dal popolo. Rivolgendosi ai suoi amati apostoli e seguaci, Gesù disse:
Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se ne allontanino; e quelli che sono nella campagna non entrino nella città. Perché quelli sono giorni di vendetta, affinché si adempia tutto quello che è stato scritto. (Lu 21:20-22)
Una volta che la fedele nazione degli eletti di Dio fosse stata miracolosamente protetta, sarebbe iniziata la rovina predetta per i fratelli malvagi. Come Gesù Cristo aveva avvertito.
Quando verrà il padrone della vigna, che farà a quei vignaiuoli?» 41 Essi gli risposero: «Li farà perire malamente, quei malvagi, e affiderà la vigna ad altri vignaiuoli i quali gliene renderanno il frutto a suo tempo». 42 Gesù disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture:
"La pietra che i costruttori hanno rifiutata è diventata pietra angolare; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa meravigliosa agli occhi nostri"?
43 Perciò vi dico che il regno di Dio vi sarà tolto, e sarà dato a gente che ne faccia i frutti. 44 Chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; ed essa stritolerà colui sul quale cadrà».
45 I capi dei sacerdoti e i farisei, udite le sue parabole, capirono che parlava di loro (Mt 21:40-45)
E così, mentre l'ebraismo veniva infiltrato dagli aschenaziti dediti tradizionalmente al culto luciferino (Baal, Dagon, Bafometto, Grande Architetto dell'Universo, ecc.) che non sono nemmeno figli di Abramo in quanto discendenti di Iafet e non di Sem (Ge 10:3) creando il talmudismo (ossia l'insieme delle tradizioni che Gesù condannò - Matteo 23) che non c'entra nulla con la fede giudaica fondata esclusivamente sulla Sacra Scrittura (Ap 2:9; 3:9), il vero Israele – ossia i figli di Abramo che seguirono il Messia, come manifestato dalla Provvidenza e dalla storia – fu nuovamente preservato durante un periodo di apostasia e tribolazione nazionale. Come avvenne in passato con Mosè, Elia e Isaia, innumerevoli apostati furono sterminati dal popolo. Ma l'eletto Israele di Dio, il residuo fedele, trionfò e continuò a diffondere la buona notizia del Regno di Dio al mondo intero.
4- ISRAELE NEL NUOVO TESTAMENTO
Il segno dell'obbedienza fedele era così centrale per l'identità dell'Israele eletto da Dio, che la maggior parte delle figure più importanti del Nuovo Testamento predicavano riguardo a chi fosse considerato un VERO Israelita.
In linea con le scritture ebraiche dell'Antico Testamento di cui abbiamo già visto nei precedenti post, anche le scritture greche del Nuovo Testamento evidenziano che il vero Israele, la vera ebraicità, la vera nazione, i veri figli di Abramo, la vera Sposa di Cristo e la vera razza eletta furono identificati, soprattutto, dalla fedele obbedienza a Dio e al suo Cristo piuttosto che dall'appartenenza etnica a una nazione:
Giovanni Battista
Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento, e non cominciate a dire in voi stessi: "Noi abbiamo Abraamo per padre!" Perché vi dico che Dio può da queste pietre far sorgere dei figli ad Abraamo (Lu 3:8)
Gesù il Messia
So che siete discendenti di Abraamo; ma cercate di uccidermi, perché la mia parola non penetra in voi. Io dico quel che ho visto presso il Padre mio; e voi pure fate le cose che avete udite dal padre vostro». Essi gli risposero: «Nostro padre è Abraamo». Gesù disse loro: «Se foste figli di Abraamo, fareste le opere di Abraamo; ora invece cercate di uccidermi, perché vi ho detto la verità che ho udita da Dio; Abraamo non fece così. Voi fate le opere del padre vostro». Essi dunque gli dissero: «Noi non siamo nati da fornicazione; abbiamo un solo Padre: Dio». Gesù disse loro: «Se Dio fosse vostro Padre, mi amereste, perché io sono proceduto e vengo da Dio; infatti io non sono venuto da me, ma è lui che mi ha mandato. Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola. Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. A me, perché io dico la verità, voi non credete. Chi di voi mi convince di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio». (Gv 8:37-47)
San Paolo ai pagani si rivolse così:
▪️Se siete di Cristo, siete dunque discendenza di Abraamo, eredi secondo la promessa (Ga 3:29)
▪️Riconoscete dunque che quanti hanno fede sono figli di Abraamo. La Scrittura, prevedendo che Dio avrebbe giustificato gli stranieri per fede, preannunciò ad Abraamo questa buona notizia: «In te saranno benedette tutte le nazioni». In tal modo, coloro che hanno la fede sono benedetti con il credente Abraamo (Ga 3:7-9)
▪️Infatti, tanto la circoncisione che l'incirconcisione non sono nulla; quello che importa è l'essere una nuova creatura. 16 Su quanti cammineranno secondo questa regola siano pace e misericordia, e così siano sull'Israele di Dio. (Ga 6:15, 16)
▪️Così dunque non siete più né stranieri né ospiti; ma siete concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio (Ef 2:12, 19)
▪️Guardatevi dai cani, guardatevi dai cattivi operai, guardatevi da quelli che si fanno mutilare; perché i veri circoncisi siamo noi, che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio, che ci vantiamo in Cristo Gesù, e non mettiamo la nostra fiducia nella carne; (Fil 3:2, 3).
▪️La circoncisione è utile se tu osservi la legge; ma se tu sei trasgressore della legge, la tua circoncisione diventa incirconcisione. Se l'incirconciso osserva le prescrizioni della legge, la sua incirconcisione non sarà considerata come circoncisione? Così colui che è per natura incirconciso, se adempie la legge giudicherà te, che con la lettera e la circoncisione sei un trasgressore della legge. Giudeo infatti non è colui che è tale all'esterno; e la circoncisione non è quella esterna, nella carne; ma Giudeo è colui che lo è interiormente; e la circoncisione è quella del cuore, nello spirito, non nella lettera; di un tale Giudeo la lode proviene non dagli uomini, ma da Dio (Ro 2:25-29).
▪️[Abraamo] ricevette il segno della circoncisione, quale sigillo della giustizia ottenuta per la fede che aveva quando era incirconciso, affinché fosse padre di tutti gl'incirconcisi che credono, in modo che anche a loro fosse messa in conto la giustizia; e fosse padre anche dei circoncisi, di quelli che non solo sono circoncisi, ma seguono anche le orme della fede del nostro padre Abraamo quando era ancora incirconciso. Infatti la promessa di essere erede del mondo non fu fatta ad Abraamo o alla sua discendenza in base alla legge, ma in base alla giustizia che viene dalla fede. Perché, se diventano eredi quelli che si fondano sulla legge, la fede è resa vana e la promessa è annullata; poiché la legge produce ira; ma dove non c'è legge, non c'è neppure trasgressione. Perciò l'eredità è per fede, affinché sia per grazia; in modo che la promessa sia sicura per tutta la discendenza: non soltanto per quella che è sotto la legge, ma anche per quella che discende dalla fede di Abraamo. Egli è padre di noi tutti (com'è scritto: «Io ti ho costituito padre di molte nazioni») (Rom 4:11-17) .
San Pietro
▪️Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia. (1P 2:9-10)
Anche i primi scrittori cristiani si espressero sull'identità del vero Israele di Dio.
Giustino martire (100-165 d.C.)
"Come dunque Cristo è Israele e Giacobbe, così noi, che siamo stati estratti dalle viscere di Cristo, siamo la vera razza israelita".
Ireneo, vescovo di Lione (130-200 d.C.)
"Ora ho dimostrato poco tempo fa che la chiesa è la discendenza di Abramo".
Ippolito di Roma (170-236 d.C.)
"Poiché non degli ebrei Egli pronunciò questa parola nei tempi antichi, né della città di Sion, ma della chiesa. Poiché tutti i profeti hanno dichiarato che Sion è la sposa portata dalle nazioni".
Note sulla razza ebraica
Come è stato notato nei precedenti post, l'Israele dei tempi antichi era identificabile in gran parte attraverso la discendenza dei discendenti di padre Abramo, ossia le Dodici Tribù di Israele. Tuttavia, questa componente genetica o ancestrale si estinse nella generazione di Cristo, poiché la distruzione di Gerusalemme nel 70 d.C. non lasciò traccia di ascendenza ebraica (la maggior parte degli Israeliti razziali morì in guerra e i documenti tribali ancestrali furono distrutti).
Malgrado il giudaismo fosse stato infiltrato già dagli Aschenaz una popolazione germanica discendenti di Iafet e non di Sem, quindi Abramo (Ge 10:3), e sebbene sia comune per molti concepire gli aderenti al giudaismo rabbinico nell'era successiva al 70 d.C. come una "razza", sia fonti ebraiche che non ebraiche confermano che l'antica razza ebraica degli ebrei si estinse e/o fu completamente assimilata, nell'era post-Secondo Tempio:
▪️"Le scoperte dell'antropologia fisica mostrano che, contrariamente all'opinione popolare, non esiste una razza ebraica"
(Patai, R., Direttore delle ricerche, Theodor Herzl Institute, New York. "Encyclopedia Britanica", 12: 1054, 1969).
▪️"Un errore comune e un mito moderno persistente è la designazione degli ebrei come 'razza'"
(Roth, C., Oxford University Reader in Jewish Studies, 1939-1964, in: "Jews", "Collier's Encyclopedia", 13: 574, 1991).
"È un presupposto comune, e che a volte sembra insradicabile anche di fronte all'evidenza contraria, che gli ebrei di oggi costituiscano una razza, un'entità omogenea facilmente riconoscibile. Dalla discussione precedente sull'origine e la storia antica degli Dovrebbe essere chiaro che gli ebrei, nel corso della loro formazione come popolo e come nazione, avevano già assimilato diverse razze razziali provenienti da popolazioni che si spostavano nell'area da loro occupata, attraverso incroci e poi conversioni al giudaismo. di un numero considerevole di comunità... Pertanto, la diversità degli attributi razziali e genetici delle varie colonie ebraiche di oggi rende qualsiasi loro classificazione razziale unificata una contraddizione in termini".
(Encyclopedia Judaica Jerusalem, 1971, vol. 3, p. 50).
In altre parole, non esistono più tribù dell’Israele genetico che discendono da Abramo, e, se esistono, è impossibile identificarli. Come gli apostoli avevano previsto nel loro insegnamento:
▪️Poiché voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo. Non c'è qui né Giudeo né Greco; non c'è né schiavo né libero; non c'è né maschio né femmina, poiché voi tutti siete uno in Cristo Gesù (Ga 3:27, 28)
▪️Poiché è lui che è la nostra pace; lui che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione (Ef 2:14)
La precedente distinzione tra ebreo naturale e gentile naturale fu abbattuta da Cristo alla sua venuta.
IL SIONISMO È ANTIEBRAICO
I media mainstream totalmente controllati dai sionisti aschenaziti che controllano la finanza globale e, quindi il mondo, hanno diffuso tante false idee e dottrine nel corso dei secoli. Hanno infiltrato l’ebraismo corrompendolo. Non sono semiti come gli ebrei ma sono discendenti di Iafet (Genesi 10:3) ed erano presenti anche ai tempi di Gesù e degli apostoli i quali dicevano di essere Giudei ma non lo erano, ma erano invece una sinagoga di Satana perché dediti al culto satanico già dai tempi babilonesi (Apocalisse 2:9; 3:9).
Ci sono i sionisti aschenaziti dietro la nascita dei movimenti religiosi dal XVII al XX secolo dalla New Age a Scientology, dai pentecostali agli Avventisti, ai Mormoni e ai Testimoni di Geova e così via fino alle recenti sette gnostiche che coinvolgono alieni, plediani e rettiliani. Tutti movimenti e religioni che, guarda caso, sbocciano negli Stati Uniti. E, prima ancora, infiltrarono già dal I secolo il Cristianesimo, come abbiamo detto prima, cercando di trasformarlo. Ci sono sempre loro dietro la creazione del Vaticano che non c'entra nulla con il Cristianesimo dell'era apostolica.
Ci sono sempre i sionisti dietro false dottrine diffuse in ambito protestante come l’esistenza di due popoli di Dio (Israele e la Chiesa) mentre invece Cristo dei due popoli ne ha fatto uno (Efes 2:14) poiché la Chiesa esisteva già nell’Antico Testamento (Num. 20:4; Atti 7:38) e con la venuta di Cristo il regno di Dio si espande a tutto il mondo (At 11:15; Ga 3:28) innestando i pagani nell’olivo domestico (Rom 11:24) in una continuazione che è iniziata nell’eternità (1 Piet. 1:18-20).
Intorno al 19° secolo gli aschenaziti cominciarono a creare il:
▪️dispensazionalismo,
▪️l’anglo-israelismo e
▪️le due fasi del ritorno di Cristo.
Tre false dottrine collegate tra loro, mai credute dai primi cristiani e che non troviamo mai nella storia della dottrina Cristiana prima del 19° secolo. È questo il motivo per cui in molti pulpiti evangelici trovate la bandiera d’Israele che com’è noto è la stella a sei punte di origini sataniche. Una stella creata dai sionisti aschenaziti che non c’entra assolutamente nulla con il patriarca Davide.
Perciò il rabbino Weiss da tempo denuncia come l'ebraismo vero NON abbia nulla a che vedere con il sionismo. Il rabbino di Neturei Karta spiega come il sionismo sia in diretta contraddizione con la Torah, il testo sacro ebraico. Rabbi Weiss spiega chiaramente come la dispersione del popolo ebraico sia il risultato della stessa volontà di Dio.
"Siamo stati avvertiti dai profeti che saremmo stati espulsi da Israele e ciò è successo con la distruzione del tempio in Gerusalemme 2000 anni fa. Non avremmo dovuto tornare in massa perché questo esilio è stato voluto da Dio e non avremmo dovuto ribellarci contro ogni nazione nella quale viviamo. Dobbiamo essere cittadini leali e pregare per il bene delle terre che ci ospitano. Non dovremmo inoltre fare nessun tentativo di porre fine all'esilio".
I sionisti hanno aggiunto alla Bibbia ebraica una miriade di precetti umani racchiusi nel Talmud che oralmente esistevano anche ai tempi di Gesù e che egli condannò (Matteo 23).
La Cabala è in sintesi l'esoterismo ebraico impregnato di magia.
I sionisti aschenaziti, che provengono dalla Cazaria, sono i primi veri nemici del popolo ebraico.
Non è un caso che dietro la morte di milioni di ebrei durante la II guerra mondiale ci siano i sionisti aschenaziti. Da dove pensate che proveniva il gas con cui ad Auschwitz si uccidevano milioni di ebrei? Dalle aziende dei Rockefeller e dei Rothschild.
Così, oggi molti predicatori evangelici che si dicono di origine ebraica, sono in realtà di origine aschenazita e quindi anti-ebrei. Sono legati alla massoneria sionista, e diffondono le false dottrine dell’anglo-sionismo, delle dispensazioni e delle due fasi del ritorno di Cristo.
I media mainstream totalmente controllati dai sionisti aschenaziti che controllano la finanza globale e, quindi il mondo, hanno diffuso tante false idee e dottrine nel corso dei secoli. Hanno infiltrato l’ebraismo corrompendolo. Non sono semiti come gli ebrei ma sono discendenti di Iafet (Genesi 10:3) ed erano presenti anche ai tempi di Gesù e degli apostoli i quali dicevano di essere Giudei ma non lo erano, ma erano invece una sinagoga di Satana perché dediti al culto satanico già dai tempi babilonesi (Apocalisse 2:9; 3:9).
Ci sono i sionisti aschenaziti dietro la nascita dei movimenti religiosi dal XVII al XX secolo dalla New Age a Scientology, dai pentecostali agli Avventisti, ai Mormoni e ai Testimoni di Geova e così via fino alle recenti sette gnostiche che coinvolgono alieni, plediani e rettiliani. Tutti movimenti e religioni che, guarda caso, sbocciano negli Stati Uniti. E, prima ancora, infiltrarono già dal I secolo il Cristianesimo, come abbiamo detto prima, cercando di trasformarlo. Ci sono sempre loro dietro la creazione del Vaticano che non c'entra nulla con il Cristianesimo dell'era apostolica.
Ci sono sempre i sionisti dietro false dottrine diffuse in ambito protestante come l’esistenza di due popoli di Dio (Israele e la Chiesa) mentre invece Cristo dei due popoli ne ha fatto uno (Efes 2:14) poiché la Chiesa esisteva già nell’Antico Testamento (Num. 20:4; Atti 7:38) e con la venuta di Cristo il regno di Dio si espande a tutto il mondo (At 11:15; Ga 3:28) innestando i pagani nell’olivo domestico (Rom 11:24) in una continuazione che è iniziata nell’eternità (1 Piet. 1:18-20).
Intorno al 19° secolo gli aschenaziti cominciarono a creare il:
▪️dispensazionalismo,
▪️l’anglo-israelismo e
▪️le due fasi del ritorno di Cristo.
Tre false dottrine collegate tra loro, mai credute dai primi cristiani e che non troviamo mai nella storia della dottrina Cristiana prima del 19° secolo. È questo il motivo per cui in molti pulpiti evangelici trovate la bandiera d’Israele che com’è noto è la stella a sei punte di origini sataniche. Una stella creata dai sionisti aschenaziti che non c’entra assolutamente nulla con il patriarca Davide.
Perciò il rabbino Weiss da tempo denuncia come l'ebraismo vero NON abbia nulla a che vedere con il sionismo. Il rabbino di Neturei Karta spiega come il sionismo sia in diretta contraddizione con la Torah, il testo sacro ebraico. Rabbi Weiss spiega chiaramente come la dispersione del popolo ebraico sia il risultato della stessa volontà di Dio.
"Siamo stati avvertiti dai profeti che saremmo stati espulsi da Israele e ciò è successo con la distruzione del tempio in Gerusalemme 2000 anni fa. Non avremmo dovuto tornare in massa perché questo esilio è stato voluto da Dio e non avremmo dovuto ribellarci contro ogni nazione nella quale viviamo. Dobbiamo essere cittadini leali e pregare per il bene delle terre che ci ospitano. Non dovremmo inoltre fare nessun tentativo di porre fine all'esilio".
I sionisti hanno aggiunto alla Bibbia ebraica una miriade di precetti umani racchiusi nel Talmud che oralmente esistevano anche ai tempi di Gesù e che egli condannò (Matteo 23).
La Cabala è in sintesi l'esoterismo ebraico impregnato di magia.
I sionisti aschenaziti, che provengono dalla Cazaria, sono i primi veri nemici del popolo ebraico.
Non è un caso che dietro la morte di milioni di ebrei durante la II guerra mondiale ci siano i sionisti aschenaziti. Da dove pensate che proveniva il gas con cui ad Auschwitz si uccidevano milioni di ebrei? Dalle aziende dei Rockefeller e dei Rothschild.
Così, oggi molti predicatori evangelici che si dicono di origine ebraica, sono in realtà di origine aschenazita e quindi anti-ebrei. Sono legati alla massoneria sionista, e diffondono le false dottrine dell’anglo-sionismo, delle dispensazioni e delle due fasi del ritorno di Cristo.
I SIONISTI NON SONO EBREI
I Cazari Aschenaziti sono i creatori del Sionismo anti-ebraico. Dicono di essere ebrei ma non lo sono (Apocalisse 2:9; 3:9). Il loro credo religioso si basa sul Talmud infarcito di orrori e non sulla Bibbia. Aschenaz o Ashkanaz identificava la Germania, mentre nella "tavola dei popoli" (Genesi 10:3) e in un passo di Geremia (51:27) è il nome della popolazione discendente da Iafet, stanziata a N della Siria in un territorio che coincide pressapoco con l'attuale UCRAINA.
I banchieri che controllano la finanza e le banche (Rothschild, Rockefeller, Warburg, Morgan, Dupont, Goldman, Sachs, Lehman, Sassoon, Kuhn, Loeb, Shiff ecc.) sono tutti aschenaziti; così come sono aschenaziti i loro burattini (Mark Zuckerberg, Bill Gates, Jeff Bezos, Soros e gli "italiani" Elkann, De Benedetti ecc.). Gli aschenaziti sono discendenti di Iafet e non di Sem come i veri Ebrei (Gen10:3) - erano adoratori di Moloc e si infiltrarono all'interno dell'ebraismo modificandolo e creando il sionismo.
7- UN RABBINO METTE IN GUARDIA DAL SIONISMO
8- HAMAS NELLA BIBBIA
VIDEO DI YOUTUBE
9- ASCHENAZITI E NUOVO ORDINE MONDIALE
10- GIUDEI O EBREI ASCHENAZITI?
11- ISRAELE: IL MISTERO SVELATO
12- IL TALMUD E LO SPIRITO DELL'ANTICRISTO
13- CABALA EBRAICA ED ASCHENAZITI
IL SIONISMO NELLE CHIESE DI OGGI
ALESSANDRO IOVINO
𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐎 𝐈𝐎𝐕𝐈𝐍𝐎 𝐀𝐋 𝐌𝐔𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐓𝐎
A. Iovino si fa fotografare al muro del pianto. Questa costituisce la prova provata che egli è un sionista così come lo era Henry Ness, il fondatore delle ADI (e forse anche dell'azienda Melluso con cui Iovino è legato da vincoli familiari).
Non sappiamo se A. Iovino sia un agente della CIA o del Mossad (o forse entrambi) così come lo erano Henry H. Ness e Frank B. Gigliotti, ma certamente non è un seguace di Cristo nel senso biblico del termine.
Per capire bene l'apostasia palese di questo gesto, serve spiegare alcune cose che poi sono le basi della fede Cristiana che una volta si imparava alla Scuola Domenicale quando i monitori erano rigenerati e consacrati a Dio, e studiavano la Bibbia sul serio.
1️⃣ Il "Muro Occidentale" del secondo tempio di Gerusalemme distrutto dai Romani nel 70 d.C. come Gesù aveva annunciato, prese il nome di "Muro del Pianto" perché 𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐛𝐫𝐞𝐢 𝐯𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐫𝐮𝐬𝐚𝐥𝐞𝐦𝐦𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐚, poiché essi hanno rifiutato e rigettato l'Unico Messia, Gesù (Giov. 1:12, 41).
2️⃣ Gli ebrei pregano presso il "Muro del Pianto" da duemila anni, ritenendo che quel punto sia il più sacro disponibile sulla faccia della Terra perché il più vicino al vecchio "Luogo Santissimo" in cui Dio si manifestava PRIMA della venuta di Cristo. Essi 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐠𝐨𝐧𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐚, 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞, 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐳𝐢𝐞 𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢.
3️⃣ Dio decretò la distruzione del tempio ebraico per mezzo dei Romani (Mat 24:1,2) perché essendo Egli sceso sulla terra per mezzo del Suo Unigenito Figliuolo (Giov 1:14, 18 - l'originale del v.14 reso con "abitato" letteralmente è "tenda") si è manifestato in carne (1Tim. 3:16). In Gesù abitava corporalmente TUTTA la pienezza della Deità (Col. 2:9). Nel momento della sua morte in croce, il Messia Gesù ha vinto sul peccato e ha squarciato la cortina del tempio (Mat. 27:51).
Nel piano eterno di Dio, il Tempio d'Israele dopo la venuta del Messia Gesù non serve più: Non sono più necessari sacrifici animali che erano l'ombra di turi beni (Ebrei cap. 10) essendo il Messia Gesù, l'Agnello di Dio che toglie (a differenza dei sacrifici animali che "coprivano") il peccato del mondo (Gv 1:29). Il Messia è l'Agnello perfetto designato prima della creazione del mondo (1Piet. 1:20).
4️⃣ Grazie alla venuta e all'opera di redenzione di Cristo, i salvati, redenti, che si ravvedono dai loro peccati diventano figli di Dio (Giov 1:12) e diventano essi stessi la CASA DI DIO in cui Egli dimora (Ebr. 3:6). Grazie all'opera di redenzione compiuta da Cristo, sono i credenti rigenerati il tempio di Dio sulla terra (1Cor 3:16; 6:19). Perciò è detto che Dio non abita in templi costruiti da mano d'uomo (Atti 7:48). 𝐏𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨, 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐞𝐭𝐫𝐚, 𝐮𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐬𝐭𝐞𝐦𝐦𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥'𝐎𝐩𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐞𝐝𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐢𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐃𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐨. 𝐏𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐢 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐫𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐠𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐦𝐮𝐫𝐨.
5️⃣ L'accesso al Muro del Pianto è consentito anche ai non ebrei, e nel corso degli anni, politici di varie nazioni si sono fatti riprendere dalle telecamere mentre recitano di pregare e infilare il classico biglietto con la richiesta tra le mura. In questo modo intendono mandare un messaggio della loro appartenenza al sionismo.
6️⃣ Il sionismo non ha nulla a che vedere con la fede Giudaica e, ancor meno, con quella Cristiana. Il Sionismo è una corrente politica anti-cristiana e anti-ebraica sorta alla fine del XIX secolo ufficialmente per opera di Herzl Theodor, un politico ebreo aschenazita ungherese, ma con dietro ben altre menti e altri finanziatori come i banchieri aschenaziti Rothschild in primis e poi anche i Rockefeller, Warburg, Morgan, Dupont, ecc. Il loro obiettivo è creare lo Stato di Israele (e ci sono riusciti), con capitale Gerusalemme, ricostruire l'antico tempio ebraico, che è stato distrutto per decreto di Dio, e ripristinare i sacrifici levitici come atto blasfemo contro il Messia Gesù che essi non accettano che sia l'Unica Via, l'Univa Verità e l'Univa Vita senza il quale nessuno può andare al Padre (Giov 14:6).
7️⃣ Gli "ebrei" aschenaziti, peraltro, non sono veri ebrei , anzi non sono nemmeno semiti essendo discendenti di Iafet e non di Sem (Gen. 10:3). Essi provarono ad infiltrarsi anche in mezzo alle chiese cristiane già alle origini (Ap 2:9; 3:9). Essi si sono infiltrati all'interno dell'ebraismo ma non sono ebrei. Circa 500 anni fa hanno creato il Talmud mettendo per iscritto tutte quelle tradizioni umane che annullavano la Parola di Dio e che Gesù stesso condannò (Matteo cap. 23). Essi sono i creatori della religione talmudica che non ha nulla a che vedere con il vero Giudaismo. 𝐓𝐚𝐧𝐭'𝐞̀ 𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐢 𝐞𝐛𝐫𝐞𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐧𝐭𝐢-𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐢𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝'𝐈𝐬𝐫𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐫𝐢𝐭𝐞𝐧𝐠𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐃𝐢𝐨 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢.
8️⃣ Il sionismo e i sionisti si stanno adoperando per la creazione di un Nuovo Ordine Mondiale che prevede anche una nuova religione, quella massonica, esoterica, dell'anticristo, che va OLTRE le varie religioni es-soteriche che nel corso dei secoli gli stessi aschenaziti hanno creato. Non è un caso che poco tempo fai i leader del Cattolicesimo, dell'Islamismo e dell'Ebraismo abbiano deciso di recarsi insieme al Muro del pianto e farsi fotografare proprio lì, insieme. Così come non è un caso che A. Iovino (con il pretesto della sua professione di "giornalista", una professione di copertura) incontri, e talvolta si faccia riprendere, Bergoglio, leader Mormoni, il ministro degli esteri israeliano, rabbini ecc. Ci aspettiamo adesso che si faccia riprendere con un leader islamico che probabilmente ha già incontrato in segreto essendo tutti agenti delle massonerie e lavorando tutti per lo stesso progetto.
9️⃣ Chi crede che l'atto del "pentecostale da quattro generazioni" A. Iovino di farsi fotografare deliberatamente mentre prega al muro del pianto sia solo una pagliacciata, una recita, sbaglia di grosso. Qui vi è molto di più. Qui c'è qualcosa che ha a che fare con lo scontro tra il regno dell'anticristo e il regno di Dio. Si tratta di un gesto dal profondo significato spirituale, dettato non dallo Spirito Santo che guida in tutta la verità, ma dallo "spirito dell'anticristo", quello menzognero e ingannevole che è già nel mondo (1Giov 4:1-3). 𝐏𝐫𝐞𝐠𝐚𝐫𝐞, 𝐚𝐠𝐢𝐫𝐞 𝐞 𝐚𝐝𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐫𝐮𝐬𝐚𝐥𝐞𝐦𝐦𝐞 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐛𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐬𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
di cui parlò il Messia Gesù (Matt. 24:15), ossia quando l'anticristo farà ricostruire il tempio di Gerusalemme e vi si metterà seduto (2Tess. 2:1-4).
🔟 Dalla farsa pandemica in avanti, vi è stata un'accelerazione verso l'apostasia finale. Siamo entrati in una fase acuta dell'inganno globale dell'avversario per antonomasia. La buona notizia è che i chiamati e gli eletti, non saranno ingannati (Mat. 24:24) perché si piegheranno al sistema dell'anticristo solo ed esclusivamente coloro i cui nomi non sono stati MAI scritti, sin dalla fondazione del mondo, nel libro della vita (Apoc. 13:8).
"Vegliate e pregate perché i tempi sono malvagi."
GENNARO CHIOCCA
E così Gesù ‘si è rialzato’ …. secondo Gennaro Chiocca, pastore ADI
Gesù 'si è rialzato!' Sconcertante, veramente sconcertante, vedere come costui si sia inventato e continui ad inventarsi delle cose che non sono scritte nella Bibbia.
Questo significa che ora nelle ADI - di cui Chiocca ancora fa parte essendo nel ruolino dei pastori - molti inizieranno a dire che Gesù si è rialzato, invece che Egli ‘è risuscitato’!
Fratelli, ascoltatemi, guardate che quello che sta accadendo è gravissimo, per cui vi esorto a guardarvi e ritirarvi da Chiocca, perché il suo lievito fa lievitare tutta la pasta.
Chi ha orecchi da udire, oda.
Leggi questa confutazione scritta da un ex pastore delle ADI
Assemblee di Dio in Italia – Siamo inorriditi nel vedere la verità contrastata da Gennaro Chiocca!
Gennaro Chiocca, pastore ADI, in questa predicazione dal titolo «Perché siamo tutti qui | Atti 16:25-28 |» caricata poco fa sul canale Youtube di Come Tralci, dice UNA SPUDORATA MENZOGNA contro la verità, in quanto parlando della conversione di Lidia (a Filippi) afferma che «QUESTA DONNA APRE IL CUORE» mentre la Sacra Scrittura afferma: “E una certa donna, di nome Lidia, negoziante di porpora, della città di Tiatiri, che temeva Dio, ci stava ad ascoltare; e IL SIGNORE LE APRÌ IL CUORE, per renderla attenta alle cose dette da Paolo” (Atti 16:14). Perché Chiocca ha detto questa spudorata menzogna? Perché lui rigetta il proponimento dell’elezione di Dio, ossia la predestinazione. Siamo inorriditi nel vedere che Chiocca contrasta la verità che è in Cristo Gesù. Fratelli, rigettate questa sua menzogna secondo cui Lidia aprì il suo cuore.
Molti credenti nella loro ignoranza affermano: ‘Ho scelto Gesù’: dico nella loro ignoranza, perché non sanno che Gesù ha detto ai suoi discepoli: “Non siete voi che avete scelto me, ma SONO IO CHE HO SCELTO VOI …. perché non siete del mondo, ma IO V’HO SCELTI DI MEZZO AL MONDO, perciò vi odia il mondo” (Giovanni 15:16,19). Per cui esorto costoro a smettere di dire: ‘Ho scelto Gesù’, perché non è così, in quanto è Gesù che ha scelto noi. Badate a voi stessi, perché dicendo: ‘Ho scelto Gesù’, fate Gesù bugiardo. Iniziate quindi a dire: ‘Gesù mi ha scelto’.
Parole abominevoli contro Dio uscite dalla bocca di un pastore ADI!
Mentre Dio “trova difetti nei suoi angeli” (Giobbe 4:18), Gennaro Chiocca, pastore dell’organizzazione religiosa Assemblee di Dio in Italia (ADI) trova difetti in Dio! Giudicate voi da persone intelligenti. NOI DISCEPOLI DI GESU’ CRISTO INORRIDIAMO NEL SENTIRE PARLARE DI DIO IN QUESTA MANIERA! Parole da lui pronunciate stasera durante la diretta da Lodi.
Commenti
Posta un commento