IL CARISMA DELLA OSMOGENESI

 



L'osmogenesi è un carisma posseduto da alcuni santi. Tale carisma, in alcune circostanze, permette di percepire a distanza profumi particolari. Tali profumi sono definiti odori di santità. Padre Pio manifestava addirittura un tale carisma e questi fenomeni erano così frequenti che la gente comune ne rimase stupita e definì il fenomeno “I Profumi di Padre Pio”. Il profumo emanava dal suo corpo e anche dagli oggetti che toccava e anche dai suoi vestiti. In altre occasioni il profumo veniva notato nei luoghi dove passava.
Un giorno, il solito medico rimosse dal petto di Padre Pío una benda composta da bende (garze) che servivano a fermare il sangue. Il medico conservava le medicazioni in una custodia, da portare in un certo laboratorio sito a Roma, in modo che potessero essere analizzate attraverso esami di laboratorio. Durante il viaggio, un Ufficiale e altre persone che facevano lo stesso viaggio, sentirono il profumo di Padre Pio.
Nessuna di quelle persone sapeva che il dottore aveva in tasca le bende, contenenti il ​​sangue di Padre Pio. Il dottore conservava quelle bende nella sua valigetta, e lo strano profumo impregnava la valigetta per molto tempo, tanto che i pazienti che venivano visitati chiedevano spiegazioni su tale profumo.
Fra Modestino racconta:
"Una volta mi trovavo in vacanza a San Giovanni Rotondo. La mattina mi presentavo in Sacrestia, per celebrare la Messa con Padre Pio, e altri frati litigavano per avere questo privilegio. Padre Pio interruppe quella discussione e disse: - “Alla Messa servirà con me” – e finì per indicarmi. Nessuno disse altro.
Ho accompagnato il Padre all'altare di San Francesco e l'ho aiutato a preparare la Santa Messa con assoluta concentrazione. Al momento del "Sanctus" mi è venuta un'improvvisa voglia di sentire quel profumo indescrivibile, che ho avvertito tante volte quando ho baciato la mano di Padre Pio. Il desiderio è stato esaudito subito. L'odore del profumo mi avvolgeva e aumentava sempre di piu'. Non riuscivo a respirare normalmente. Ho dovuto appoggiarmi con la mano alla balaustra per non cadere. Ero sul punto di svenire quando ho chiesto a Padre Pio di aiutarmi ed evitare questa scena davanti a tante persone. In quel preciso istante il profumo svanì.
Alla fine del pomeriggio, ho accompagnato il sacerdote nella sua stanza e gli ho chiesto di spiegare cosa era successo, e lui mi ha detto quanto segue:
“Figlio mio, non sono io o tu. È Dio che agisce. Fa sentire questo profumo, quando vuole e a chi vuole. Tutto accade secondo il suo volere ."
"Ero accanto a un confessionale. Dalla mia finestrella vidi che Padre Pio stava confessando e dall'altra parte c'era una signora. Mentre aspettavo di parlare con il Padre, sentii un forte profumo di gigli. Questo mi ha disturbato, perché non avevo mai creduto alla storia del profumo. Poi mi sono convinto che i profumi di Padre Pio esistessero davvero."

Commenti

Post popolari in questo blog

La S.S. Trinità (Padre Figlio e Spirito Santo)

Idolatria e Bibbia

La preghiera per benedire gli animali che abbiamo in casa, con l’intercessione di S. Antonio

LA VERA BIBBIA E I LIBRI DEUTEROCANONICI

San Felice da Nola

Santi Sebastiano e Fabiano - 20 gennaio

Attenzione ai Falsi Profeti "che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci."

LA SANTIFICAZIONE BIBLICA

San Giovanni Nepomuceno Neumann

San Raimondo de Penafort