PROFEZIA BIBLICA: quando e dove sarà la "TERZA GUERRA MONDIALE"
Tutte le nazioni del mondo si raduneranno per fare guerra a Israele, ecco la "Terza guerra mondiale".
Tutto si sta avverando secondo questa Profezia.
L' apostolo Paolo ci ha detto: "Ricercate la carità. Aspirate pure anche ai doni dello Spirito, soprattutto alla profezia."
Lungo la storia dell' umanità ci sono state guerre molto catastrofiche come la prima guerra mondiale (1914-1918) e la seconda guerra mondiale (1939 e il 1945) durante la seconda guerra mondiale di 6 anni, vi morirono dai 50-70.000.000 di persone.
In essa vi è stato un' evento detto: "olocausto" si narra che li 6.000.000 di Ebrei hanno perso la vita.
Vollero fare sparire Israele nell' 1948 ma Israele non riuscirono.
Satana ha sempre voluto distruggere Israele . E questo lo vediamo che non meno di 24 ore gli eserciti di Siria, Egitto, Giordania, Libano e Iraq invasero Israele.
Vollero fare sparire Israele nell' 1948 ma Israele non riuscirono.
Satana ha sempre voluto distruggere Israele . E questo lo vediamo che non meno di 24 ore gli eserciti di Siria, Egitto, Giordania, Libano e Iraq invasero Israele.
Questa guerra è conosciuta dagli Israeliani come guerra Guerra arabo-israeliana.
Israele con l' aiuto di Dio fu vincitrice di questa guerra e così si stabilì come nazione . Da lì in poi molte nazioni hanno voluto fare guerra a Israele ma Israele con l' aiuto di Dio hanno vinto con tute le nazioni.
Nella Bibbia è scritto che tutte le nazioni si uniranno contro Israele durante la "GRANDE TRIBOLAZIONE". Per questo crediamo che questa guerra sarà la "TERZA GUERRA MONDIALE".
Per capire meglio questo andiamo per ordine.
L'Anticristo alla metà dei sette anni della "GRANDE TRIBOLAZIONE" metterà un'immagine di se stesso al tempio che si costruirà a Gerusalemme, quando agirà in questo modo violerà il PATTO DI PACE che avena stipulato con Israele dando il via a una persecuzione spietata nei confronti del popolo ebreo. Nel libro dell' Apocalisse 12:6 si legge "E la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, perché vi sia nutrita durante milleduecentosessanta giorni." 1260 giorni sono 3 anni e mezzo nel calendario ebraico. Ricordiamo che il calendario ebraico è fatto di 30 giorni e la donna che fuggì nel deserto rappresenta Israele. Dopo che l'Anticristo inizia la persecuzione contro gli ebrei alcuni ebrei fuggiranno nel deserto in un luogo speciale che Dio ha preparato per loro. Il racconto biblico narra che Satana tenterà di uccidere gli ebrei che fuggiranno nel deserto ma non potrà e per questa ragione Satana si arrabbierà molto, leggiamo quello che dice: Apocalisse 12:17 "Il dragone allora si adirò contro la donna e se ne andò a far guerra col resto della progenie di lei, che custodisce i comandamenti di Dio ed ha la testimonianza di Gesù Cristo." Qesto versetto ci fa capire bene che Satana non potendo ammazzare gli ebrei che fuggirono nel deserto, andrà a fare guerra contro gli altri ebrei che non fuggirono nel deserto. La persecuzione contro gli ebrei sarà molto terribile, lo scopo di Satana sarà uccidere tutti gli ebrei come nella SECONDA GUERRA MONDIALE si servì di Adolf Hitler affinché perseguitasse e uccidesse gli ebrei, così anche Satana nella GRANDE TRIBOLAZIONE utilizzerà l'Anticristo affinchè persegua e uccida gli ebrei. Molte persone pensano che queste sono dicerie inventate, ma spiegatemi come facevano più di 2000 anni fà a sapere che sarebbero verificati gli eventi che stanno succedendo?
La persecuzione del popolo ebreo terminerà quando Gesù interverrà in suo soccorso. E questo si conosce come la SECONDA VENUTA DI GESU' CRISTO. Ma prima che questo accada tutte le nazioni si uniranno per distruggere Israele. Leggiamo cosa dice Zaccaria. Zaccaria 14:2 "Io radunerò tutte le nazioni per combattere contro Gerusalemme; la città sarà presa, le case saranno saccheggiate e le donne violentate. Una metà della città andrà in cattività, ma il resto del popolo non sarà sterminato dalla città." L'Anticristo comanderà tutte le nazioni del mondo per distruggere Israele, il luogo dove si riuniranno si chiama Armageddon e questo lo troviamo in Apocalisse 16:12-21 "12 Poi il sesto angelo versò la sua coppa sul grande fiume Eufrate e la sua acqua si prosciugò per preparare la via dei re che vengono dal sol levante. 13 E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. 14 Essi infatti sono spiriti di demoni che fanno prodigi e vanno dai re della terra e del mondo intero, per radunarli per la guerra del gran giorno di Dio Onnipotente. 15 «Ecco, io vengo come un ladro; beato chi veglia e custodisce le sue vesti per non andare nudo e non lasciar così vedere la sua vergogna». 16 E li radunarono in un luogo in ebraico detto: «Armagheddon»." La parola Armagheddon deriva dalla parola ebraica: "HAR MAGEDONE" che si gnifica monte di Megiddo la localizzazione precisa rimane incerta non esiste una montagna denominata megiddo tuttavia HAR in ebraico significa collina, e si ritiene che sia la zona circostante la pianura di Megiddo
situata circa a 60 miglia a nord di Gerusalemme ad essere stata in passato battaglia di numerose battaglie storiche. Egiziani, Assiri, Greci, Romani e Crociati hanno combattuto a Megiddo anche gli eserciti di Napoleone si sono scontrati in questa località Megiddo è stata il palcoscenico di battaglie durante la PRIMA GUERRA MONDIALE e la guerra arabo israeliana del 1948. La pianura di Megiddo o Armagheddon è nota per due importanti vittorie nella storia di Israele quella di Barac contro i Cananei e quella di Gedeone contro i madianiti. Inoltre Megiddo è stata il luogo di 2 grandi tragedie la morte del re Saul e dei suoi figli, e la morte del re Giosia e tutto indica che in Megiddo si radunerà l'Anticristo e tutte le nazioni per distruggere Israele. Israele sarà accerchiato al punto da essere distrutto l'angoscia che ci sarà nel popolo ebreo sarà molto opprimente Geremia 30:7 dice: "Ahimè, perché quel giorno è grande; non ve ne fu mai alcuno simile; sarà un tempo di angoscia per Giacobbe, ma egli ne sarà salvato." Quando Israele sarà al punto che sarà distrutto riconosceranno Gesù come Messia, leggiamo in Zaccaria 12:10 «Riverserò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo Spirito di grazia e di supplicazione; ed essi guarderanno a me, a colui che hanno trafitto; faranno quindi cordoglio per lui, come si fa cordoglio per un figlio unico, e saranno grandemente addolorati per lui, come si è grandemente addolorati per un primogenito." In quel giorno ci sarà un grande pianto a Gerusalemme come il pianto di Adad-Rimmon nella valle di Megiddo. Quando Israele nella sua angoscia riconoscerà Gesù come il Messia, in quell'istante Gesù scenderà dal cielo per difendere Israele leggiamo Zaccaria 12:3 "Poi l'Eterno uscirà a combattere contro quelle nazioni, come combattè altre volte nel giorno della battaglia.". L'Anticristo e tutte le nazioni vedendo scendere Gesù dal cielo con i suoi eserciti, cercheranno di combattere contro di lui leggiamo: Apocalisse 19:19 "E vidi la bestia e i re della terra coi loro eserciti radunati per far guerra contro colui che cavalcava il cavallo e contro il suo esercito". Sarà tanta la superbia dell'Anticristo e di tutti gli eserciti delle nazioni che cercheranno di combattere contro lo stesso Gesù Cristo, leggiamo: Zaccaria 12:4 "In quel giorno», dice l'Eterno, «io colpirò di smarrimento tutti i cavalli e di pazzia i loro cavalieri; aprirò i miei occhi sulla casa di Giuda, ma colpirò di cecità tutti i cavalli dei popoli." In questa battaglia l'Anticristo e il falso Profeta saranno catturati vivi e gettati nel lago di fuoco e gli altri saranno uccisi dalla parola di Dio e i morti che ci saranno in quel giorno saranno maggiori di tutti i morti che ci sono state nelle guerre della storia dell'umanità. Questo è il giorno grande e terribile dell'eterno di cui hanno parlato i profeti. E così Israele sarà salvato da Gesù Cristo e anche la pace verrà sulla città amata che è Gerusalemme.
Voglio dirvi di incominciare a pregare per la Nazione di Israele, perché quel giorno sarà molto terribile come la Parola di Dio dice. Sarà il giorno dell'ETERNO GRANDE E TERRIBILE.
Commenti
Posta un commento